Modulo 3: Controllo di Gestione

Sistema di controllo di gestione del cdc, commessa, linea di business

  CONTROLLO DI GESTIONE

Modulo che permette il passaggio dal monitoraggio delle performance aziendali nel loro complesso all’ANALISI delle performance economiche per Business Unit, per Centro di Costo, per Commessa e per Linea di Prodotto.

Il modulo Controllo di Gestione si applica sia ai dati consuntivi, recepiti in modo integrato dagli altri moduli, sia a dati previsionali di forecast e di budget, migliorando la possibilità di prevedere la redditività delle singole aree di business, nonché di programmare analiticamente l’allocazione dei costi fissi nei diversi centri di costo.

  Perchè scegliere il modulo “Controllo di Gestione”?

È facile e intuitivo

  • Risorsa 1l’utente viene guidato dal software dall’inserimento dei dati fino alla generazione dei report di output
  • Risorsa 1i report di dettaglio sono sempre visibili a video con possibilità di interazione e verifica dei dettagli e principi di calcolo sottostanti

È funzionale

  • Risorsa 1la gestione in CLOUD garantisce sicurezza ed aggiornamento dei dati oltre la possibilità di gestione ed interrogazione in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e in smart working
  • Risorsa 1tutti i report sono scaricabili in EXCEL

È flessibile

  • Risorsa 1la gestione fino a 5 società per licenza
  • Risorsa 1la gestione illimitata di utenti
  • Risorsa 1la gestione illimitata dei periodi di analisi
  • Risorsa 1la gestione dei dati annuale e infra-annuale fino al mensilizzato

È personalizzabile

  • Risorsa 1La gestione personalizzata delle funzioni per singolo utente
  • Risorsa 1tutti i report e la relazione sono personalizzabili nei colori e nei caratteri utilizzati e prevedono l’inserimento di marchi/logo dell’utente

  Le caratteristiche del modulo

  • Risorsa 1consente di elaborare dettagliate analisi economiche, articolate per centri di costo, centri di responsabilità, commesse, linee di prodotto, tipologie di clienti, canali di vendita, mercati e qualsiasi altra area di business.
  • Risorsa 1facile, intuitiva e guidata definizione della struttura dei centri o aree di business
  • Risorsa 1permette di configurare i ribaltamenti delle voci di costo e di ricavo nei centri o business unit in modo diretto con utilizzo di percentuali sia tramite inserimento di valori assoluti
  • Risorsa 1si basa su un sistema auto-quadrante: segnala eventuali errori di input e/o dati e/o collegamenti mancanti e/o mancate quadrature tra saldi e ribaltamenti delle voci di costo e di ricavo

Accedi adesso al modulo