Warning: Declaration of WCS_Query::get_endpoint_title($endpoint) should be compatible with WC_Query::get_endpoint_title($endpoint, $action = '') in /home/254448.cloudwaysapps.com/cudgymvqhm/public_html/wp-content/plugins/woocommerce-subscriptions/includes/class-wcs-query.php on line 104
Perché serve avere un controllo di gestione? – Toolup

News Perché serve avere un controllo di gestione?

23
Feb

Il controllo di gestione è la funzione aziendale che si occupa di monitorare e gestire le attività dell’azienda al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Questo processo implica l’analisi di tutti i dati e le informazioni relative alle performance dell’azienda per identificare eventuali problemi e sviluppare soluzioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività svolte.

Il controllo risulta fondamentale per le imprese, poiché consente loro di avere una visione completa delle loro attività e delle risorse utilizzate. In questo modo, le aziende sono in grado di valutare se i loro obiettivi sono stati raggiunti e di intraprendere azioni per migliorare le performance. Permette inoltre di identificare i rischi e a sviluppare le strategie necessarie per mitigarli.

Il controllo di gestione si articola in diverse fasi a partire dall’analisi delle performance passate dell’azienda per identificare problemi ed inefficienze. Successivamente, definisce obbiettivi specifici e misurabili per l’azienda e pianifica le attività necessarie per raggiungerli. Infine, prevede il monitoraggio costante delle performance dell’azienda e ogni eventuale apporto di correzione necessario.

Consapevoli della sua importanza, ToolUp ha deciso di sviluppare un nuovo modulo per il suo software interamente indirizzato alla gestione di controllo, facile, intuitivo ed altamente personalizzabile secondo le preferenze del cliente. Il modulo consente di passare dal monitoraggio delle performance aziendali nel loro complesso alla specifica analisi delle performance economiche. Queste possono essere analizzate per business unit, centro di costo, commessa e linea di prodotto, e vengono applicate sia ai dati consuntivi che ai dati previsionali di forecast e budget. Ciò offre la possibilità di prevedere la redditività delle singole aree di business e di programmare analiticamente l’allocazione dei costi fissi nei diversi centri di costo.

Controllo di gestione ToolUp
il controllo di gestione per tutte le imprese